Termine per la consegna: 21 dicembre 2018

Il CSV Asso.Vo.Ce. ricerca un professionista esperto, da inserire come coordinatore del progetto “Catalogo delle buone pratiche di gestione dei beni comuni da parte delle ODV della provincia di Caserta”.

L’incarico verrà conferito sottoforma di collaborazione professionale della durata di mesi 12, per un impegno totale pari a n. 250 ore. Il committente corrisponderà al professionista un compenso lordo orario di €. 30,00 per n. 250 ore totali di impiego preventivate, per un totale di €. 7.500,00 fatta salva la verifica del numero effettivo di ore di impiego svolte.

La sede di lavoro per l’operatore è a Maddaloni (CE) Via La Rosa, 47.

La persona selezionata sarà impegnata in:

  • Attività di coordinamento del progetto “Catalogo delle buone pratiche di gestione dei beni comuni da parte delle ODV della provincia di Caserta” (vedi scheda progetto allegata)
  • Raccordo periodico con il Direttore e con la Referente dell’area Ricerca del CSV Asso.Vo.Ce. ed elaborazione di report mensili delle attività realizzate riguardanti il progetto “Catalogo delle buone pratiche di gestione dei beni comuni da parte delle ODV della provincia di Caserta”

 

Requisiti di ammissione alla selezione

Modalità e termini di presentazione della domanda di partecipazione

Allegati

Selezione

Conferimento dell’incarico

Informazioni

 

I principali requisiti sono:

Titolo di studio: diploma di laurea (Vecchio Ordinamento) o Laurea di 1° e 2° livello (lauree triennali e lauree magistrali - già lauree specialistiche) o altro titolo equipollente in Laurea in area del Diritto (CUN 12) o Laurea in area Scienze politiche (CUN 14)

  • Possesso di un’esperienza professionale pregressa in settori del volontariato, debitamente comprovata;
  • Capacità di utilizzare il computer, la piattaforma Windows, gli applicativi Office e i software per la navigazione in Internet e la gestione della posta elettronica;
  • Possesso della patente di guida di tipo B;
  • Cittadinanza italiana. Tale requisito non è richiesto per i candidati appartenenti all’Unione Europea ed ai cittadini extracomunitari legalmente residenti sul territorio nazionale almeno da 5 anni;
  • Non aver riportato condanne penali e di non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa, oppure di non essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti penali, oppure di avere riportato condanne penali;
  • Di aver assunto sempre una condotta morale ineccepibile nei confronti dell’Ente committente;

Per l’elenco integrale dei requisiti si rimanda al Bando.

 

Modalità e termini di presentazione della domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione, comprensiva, di dettagliato curriculum vitae, debitamente firmati,  e della certificazione firmata dal Presidente / autocertificazione ai sensi del DPR 28/12/2000 n.445 firmata dal candidato di aver svolto almeno un anno di attività di volontariato negli ultimi tre anni solari presso un’ODV con sede legale ed operativa nei comuni della provincia di Caserta deve pervenire unitamente alla lettera di presentazione del candidato da parte di una delle Associazioni di Volontariato con sede legale ed operativa sul territorio della provincia di Caserta, al Centro di Servizi per il Volontariato “Asso.Vo.Ce.” via La Rosa, 47 81024 Maddaloni. Sul retro della busta dovrà essere riportata la dicitura “Avviso di selezione per l’affidamento incarico di Coordinatore Catalogo”, entro il termine perentorio delle ore 18:30 del  21 dicembre 2018 e dovrà essere presentata :

  • A mano dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00.
  • A mezzo raccomandata con avviso di ricevimento.

Le domande si considerano presentate in tempo utile se la data di ricevimento al Protocollo del CSV è nel termine di cui al precedente comma.

Il CSV non risponde per eventuali disguidi postali o addebitabili al mezzo di trasmissione prescelto o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito od a forza maggiore.

  • Per posta elettronica certificata all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. In questo caso l’oggetto della mail dovrà essere: “Avviso di selezione per l’affidamento incarico di Coordinatore Catalogo

Alla domanda dovranno essere allegati:

  1. curriculum formativo e professionale, in formato europeo, dal quale si evincano in dettaglio i requisiti richiesti per lo svolgimento dell’incarico.
  2. fotocopia di valido documento di riconoscimento del candidato.
  3. certificazione firmata dal Presidente / autocertificazione ai sensi del DPR 28/12/2000 n.445 firmata dal candidato di aver svolto almeno un anno di attività di volontariato negli ultimi tre anni solari presso un’ODV con sede legale ed operativa nei comuni della provincia di Caserta a cui va allegata copia di un valido documento di riconoscimento del sottoscrittore /Presidente.
  4. documentazione comprovante il possesso dei requisiti accessori ritenuti utili alla valutazione.

 

Allegati

 

Selezione

Le selezioni accerteranno i requisiti d’accesso alle attività lavorative e saranno svolte sulla base di verifiche che comprendono un’analisi documentale e un colloquio individuale dei primi cinque candidati collocati nella graduatoria provvisoria redatta a seguito della valutazione documentale (si rimanda al bando per i criteri di attribuzione dei punteggi).

La prova orale di selezione sarà comunicata agli ammessi a mezzo mail e telefonicamente e riguarderà:

  • accertamento delle conoscenze nel campo della legislazione in materia di uso sociale e condiviso di beni comuni e beni confiscati: 10 punti
  • verifica delle conoscenze in merito al decreto legislativo n. 117 del luglio 2017 che regolamenta gli Enti di Terzo Settore e l’azione dei Centri di Servizi per il Volontariato: 5 punti
  • verifica delle competenze tecniche riguardanti il ruolo messo a bando, con particolare riferimento ai data base e ai software per la geolocalizzazione: 5 punti

 

Conferimento dell’incarico

I risultati della selezione saranno resi noti a mezzo pubblicazione presso il CSV alla Via La Rosa, 47 Maddaloni e consultabili al sito www.csvassovoce.it

Il candidato utilmente classificato nella graduatoria finale sarà avvertito a mezzo posta elettronica certificata e convocato per la sottoscrizione del relativo incarico.

È necessario che il candidato il candidato presenti tutti i documenti dichiarati, in originale o copia autentica affinché il CSV possa verificare la sussistenza dei requisiti prescritti.

Nel caso in cui la documentazione prodotta o acquisita non dimostri il possesso dei requisiti prescritti per l’accesso all’incarico o dei titoli dichiarati all’atto della domanda di ammissione alla selezione, il concorrente decade dal diritto all’incarico.


Informazioni:

Per informazioni sul presente avviso rivolgersi al Direttore del Centro di Servizi per il Volontariato Asso.Vo.Ce. dott.ssa Giulia Gaudino tel. 0823 326981 mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.