Il CSV Asso.Vo.Ce. è diventato Ente di Servizio Civile Universale: primo CSV in Italia, uno dei primi enti in Campania

Il Csv Asso.Vo.Ce di Caserta è diventato ente di Servizio Civile Universale: lo conferma il decreto n°987/2018 a firma dalla Capo del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale dott.ssa Valeria Vaccaro.

Primo CSV d’Italia, e in assoluto uno dei primi enti in Campania ad aver concluso le procedure di adeguamento alla nuova normativa, Asso.Vo.Ce. potrà spendere immediatamente questo nuovo ruolo istituzionale, già con la progettazione che scadrà il prossimo 11 gennaio. A partire dall’anno corrente, infatti, il CSV sarà chiamato a progettare su 33 sedi di progetto, alcune delle quali già in gestione al CSV, altre acquisite attraverso contratto dalle organizzazioni di volontariato, dalle associazioni di promozione sociale e dalle cooperative sociali che hanno risposto nei mesi scorsi alla Call del centro.

Il Servizio Civile Universale è un’avventura nuova per tutti, che richiama ancora di più gli enti al proprio impegno verso la comunità e alla responsabilità di formare giovani pronti per le sfide della contemporaneità. Il CSV, accogliendo questo mandato, ringrazia le associazioni che hanno scelto di accompagnarlo in questa nuova sfida e auspica una commistione felice di esperienze e di testimonianze di solidarietà.

In allegato l’elenco delle sedi accreditate