Il 10 settembre Tavola Rotonda “L’Agricoltura per l’inclusione sociale e lavorativa” con Fondazione Leo Amici e FISH Campania

È giunto alla sua VIII edizione“FestAmbiente Terra Felix” , il  Festival dell’Ambiente e del buon vivere della Campania, regalerà un week-end di emozioni uniche, esperienze singolari e proposte innovative.

Il Casale di Teverolaccio si trasformerà per l’occasione in una vera - ma non troppo utopica - città ecologica. Incontri e dibattiti, degustazioni guidate con Slow Food, green economy, mostre, volontariato, laboratori per adulti e bambini, promuoveranno il volto sano della Campania. Come sempre Festambiente Terra Felix sarà occasione per accendere i riflettori su eccellenti realtà musicali del nostro territorio– con il concerto di Valerio Jovine e della band reggae degli “Eazy Vibes Version” (venerdì 8), e le note delle canzoni di tradizione popolare de “I Vottafuoco” e del gruppo Funky Tomato (sabato 9).  Gli “eco-visitatori” potranno inoltre assistere allo spettacolo di intrattenimento di Ciro Giustiniani, noto comico del cast di Made in Sud (domenica 10).

OLTRE” è il titolo scelto per questa edizione di Festambiente Terra Felix. Festeggeremo quest’anno i nostri primi vent’anni di incessante attività.  In questo ventennio abbiamo combattuto il selvaggio abuso edilizio delle nostre terre, rivalutato beni abbandonati, vigilato su un territorio tristemente noto col nome di “terra dei fuochi”,  organizzato iniziative ed eventi finalizzati alla salvaguardia del suolo pubblico e alla sensibilizzazione sui temi dell’ambiente e della eco-sostenibiità. L’obiettivo per il futuro da quest’anno è di andare, appunto, “OLTRE”, non solo combattendo gli abusi tutelando la nostra amata Terra Felix, ma tentare di migliorarla e renderla una realtà virtuosa di cui essere fieri. 

Numerose, come sempre, le realtà istituzionali che hanno voluto essere al fianco della manifestazione organizzata dal circolo Geofilos presieduto da Antonio Pascale.

Ai dibattiti  dedicati interverranno fra gli altri Michele Buonomo,  Presidente Legambiente Campania, Antonio di Gennaro, Agronomo, Carmine Nardone, Dottore in scienze agrarie, attualmente presidente di Futuridea, Italo Santangelo, Agronomo. Daniele Romano, Presidente Fish Campania, Romolo Capuano, settore politiche sociali, Paolo Vassallo, Presidente Autism Aid Campania, Antimo Cesaro, sottosegretario di Stato al Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. 

Segnaliamo, su richiesta dell’associazione Umanità Nuova, la Tavola Rotonda “L’Agricoltura per l’inclusione sociale e lavorativa”: l’evento, che si terrà il 10 settembre alle ore 10,00, vedrà la partecipazione di: Edoardo Amato (Fondazione Leo Amici e responsabile Ortobio), Romolo Capuano (Referente per le politiche sociali della Regione Campania), Paola Pascale (Cooperativa Terra Felix), Salvatore Perrotta (ortolano di Geofilos Atella), Daniele Romano (presidente della FISH Campania e di Umanità Nuova), Italo Santangelo (Consulente Agronomo), Paolo Vassallo (Presidente Autism AID onlus).

Nel corso dell’evento sarà presentato il progetto “Orti.net, coltiviAmo la socialit@” 

Il Programma del Festival è disponibile sulla pagina FB : FestAmbiente Terra Felix 

Si allega locandina dell’evento del 10 settembre.

 

Fonte: Ufficio stampa Festambiente TerraFelix 

Susy Pascale - 347/7414631 –  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sossio Mazzarella- 3925908373 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.