Ultime notizie, bandi e opportunità, iniziative di interesse per gli ETS della provincia di Caserta.

IN EVIDENZA

RESTIAMO UMANI, ALLONTANIAMO LA GUERRA - IL CSV ASSO.VO.CE. SI UNISCE AGLI APPELLI PER LA PACE

Sono ore drammatiche per la popolazione ucraina e per tutti coloro che credono nella pace. In queste ore si moltiplicano gli appelli per la Pace e le iniziative simboliche contro la guerra. Il CSV Asso.Vo.Ce. esprime la propria solidarietà e la propria preoccupazione rispetto all’invasione russa.

 

ALTRE NOTIZIE

CORSI PROVINCIALI PER OPERATORI ANTINCENDIO BOSCHIVO (AIB)

Iscrizioni entro il 04/03/2022. Il corso destinato alle ODV accreditate con sede in provincia di Caserta saranno realizzati col supporto del CSV Asso.Vo.Ce.

NODI IN COMUNE: AD AVERSA UN NUOVO PUNTO DI RIFERIMENTO PER I CITTADINI

Lo sportello di Aversa sarà operativo il giovedì pomeriggio, presso alcuni locali resi disponibili all’interno della Casa comunale, a seguito della delibera di Giunta n°26 del 26 gennaio 2022.

 

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE - SCADENZA PROROGATA AL 9 MARZO 2022

Fino alle ore 14:00 del 9 Marzo 2022, i giovani interessati a svolgere il Servizio Civile Universale, potranno presentare (con riserva) domanda di partecipazione ai progetti e programmi finanziati.

Clicca qui per leggere il comunicato del Dipartimento

 

LE OPPORTUNITÀ DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE PRESSO LE SEDI ACCREDITATE DEL CSV ASSO.VO.CE.

 

TORNA LA FORMAZIONE PER IL TERZO SETTORE MERIDIONALE CON FQTS

Al via la nuova edizione del progetto dedicato alla formazione del Terzo settore meridionale, promosso dal Forum nazionale del Terzo Settore e da CSVnet e con il sostegno della Fondazione CON IL SUD.

 

BANDI E OPPORTUNITÀ PER GLI ETS

20 MLN PER “SPAZI AGGREGATIVI” DEDICATI AI MINORI

Con i Bambini, nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, ha pubblicato sul proprio sito web (conibambini.org) un nuovo bando per la creazione o il potenziamento di “spazi aggregativi di prossimità” per i minori tra i 10 e i 17 anni. Scadenza prorogata alle ore 17 del 21 aprile 2022

“VICINI DI SCUOLA”: UN NUOVO BANDO DI CON I BAMBINI

Con I Bambini, nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, ha pubblicato sul proprio sito web (conibambini.org) un nuovo bando per contrastare i fenomeni di segregazione scolastica. Il bando, che scade il 29 aprile 2022, mette a disposizione un totale di 10 milioni di euro.

PROGETTI PER COMBATTERE LA POVERTÀ EDUCATIVA

30 milioni di euro per nuovi progetti proposti dagli enti del Terzo Settore che parteciperanno all'apposito bando, pubblicato dall'Agenzia per la Coesione territoriale. Prorogati alle ore 12 del 14 marzo i termini per la presentazione delle domande

PREMIO ANGELO FERRO PER L’INNOVAZIONE NELL’ECONOMIA SOCIALE – BANDO 2022

un premio in denaro di 10.000 euro sarà assegnato all’ente vincitore che abbia dato un contributo significativo allo sviluppo dell’economia sociale, in qualsiasi campo di attività, introducendo servizi o processi innovativi. A ciascuno degli altri quattro finalisti sarà assegnato un premio di 2.500 euro.
Scadenza: 21 marzo 2022

AVVISO PUBBLICO PER IL FINANZIAMENTO DI INIZIATIVE DI INFORMAZIONE E SENSIBILIZZAZIONE RIVOLTI ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA MASCHILE CONTRO LE DONNE

L’Avviso, che si colloca nel quadro dell’attuazione del Piano Strategico Nazionale sulla violenza maschile contro le donne 2021-2023, prevede due distinte Linee di intervento.
Scadenza: ore 12.00 del 3 maggio 2022


INIZIATIVE DEGLI ETS

ALI E RADICI: PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA

Fino al 31 marzo è possibile inviare le opere per le sezioni adulti, giovani e giovanissimi. La premiazione si svolgerà a Caserta, ad ottobre 2022.

VERSO IL 19/20/21 MARZO: UN CAMMINO DI INIZIATIVE

Inizia il percorso verso il 19/20/21 Marzo 2022: il comunicato del Comitato don Diana, Libera Caserta, AGESCI Campania e Masci

TERRA MIA: SI SVOLGERÀ IL 21 MARZO A NAPOLI LA GIORNATA DELLA MEMORIA E DELL'IMPEGNO DI LIBERA

La Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie giunge alla sua ventisettesima edizione

-- 

Gli ETS della provincia di Caserta possono pubblicizzare le proprie attività sulla newsletter del CSV Asso.Vo.Ce. inviando un'e-mail con i dettagli dell’iniziativa all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.