Il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Caserta, CSV Asso.Vo.Ce., utilizza le risorse del Fondo Unico Nazionale (FUN) alimentato da contributi annuali delle fondazioni di origine bancaria di cui al decreto legislativo 17 maggio 1999, n.153, di seguito FOB, ed amministrato dall'ONC in conformità alle norme del decreto n. 117 del 2017.
Le risorse conferite ai CSV sono finalizzate ad organizzare, gestire ed erogare servizi di supporto tecnico, formativo ed informativo per promuovere e rafforzare la presenza e il ruolo dei volontari negli enti del Terzo settore, senza distinzione tra enti associati ed enti non associati, e con particolare riguardo alle organizzazioni di volontariato, nel rispetto e in coerenza con gli indirizzi strategici generali definiti dall'ONC ai sensi del articolo 64, comma 5, lettera d).
ULTIME NOTIZIE
Newsletter N° 339 del CSV Asso.Vo.Ce. Ce del 24/07/2020
Si ricorda che è possibile pubblicare le proprie attività sulla newsletter quindicinale del CSV Asso.Vo.Ce. inviando un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 19.00 della giornata antecedente alla pubblicazione della stessa, indicando titolo dell'iniziativa, data, luogo e finalità dell'incontro.
È caldamente raccomandato l’uso del modello qui in allegato.
Potranno essere allegati al messaggio comunicati stampa, brochure, locandine, etc.
Avviso pubblico la creazione di un elenco di professionisti esperti per l'affidamento di incarichi di collaborazione professionale per l'espletamento di servizi erogati dal Csv Asso.Vo.Ce – pubblicati gli elenchi
Il Consiglio Direttivo del CSV Asso.Vo.Ce. ha approvato l’istruttoria formale a valere sull’ Avviso pubblico la creazione di un elenco di professionisti esperti per l'affidamento di incarichi di collaborazione professionale per l'espletamento di servizi erogati dal Csv Asso.Vo.Ce, pubblicato nel febbraio 2020 e aperto fino al 15 maggio 2020.
AVVISO PUBBLICO ASSO.VO.CE. PER LA CREAZIONE DI UN ALBO FORNITORI
On line gli esiti dell’Istruttoria
Il Consiglio Direttivo del CSV Asso.Vo.Ce. ha Approvato l’istruttoria formale a valere sull’AVVISO PUBBLICO ASSO.VO.CE. PER LA CREAZIONE DI UN ALBO FORNITORI, pubblicato nel febbraio 2020 e aperto fino al 15 maggio 2020.
MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI
Retribuzione dei volontari, nomina degli amministratori e quorum assembleari per le modifiche statutarie: il Ministero fa chiarezza
È stata pubblicata nei giorni scorsi la nota n. 6214 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali: sono stati forniti chiarimenti in materia di volontari e incompatibilità con qualunque forma di retribuzione, di nomina degli amministratori negli enti del Terzo settore e di validità per le assemblee in cui vengono deliberate le modifiche statutarie.
STATI GENERALI DELLA SOLIDARIETÀ E COOPERAZIONE
Il percorso degli ultimi mesi, le proposte future. Diretta Facebook lunedì 20 luglio dalle ore 14
Lunedì 20 luglio, dalle 14 alle 15.30, verrà presentato in una diretta Facebook (da seguire alla pagina https://www.facebook.com/statigeneralisolidarietaecooperazione/) il percorso degli “Stati generali della solidarietà e cooperazione internazionale”.
SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE
Avviso di interesse per l’accreditamento sedi per lo svolgimento del Servizio Civile: gli elenchi definitivi
Il Consiglio Direttivo in data 9 luglio 2020 ha approvata l’istruttoria formale delle istanze a valere sull’Avviso di interesse per accreditamento sedi per lo svolgimento del Servizio Civile Universale, tenendo conto della documentazione presentata dagli enti entro i termini concorsuali e delle successive delibere che, rispettivamente in data 12 e 17 giugno, avevano aperto a tutti gli ETS partecipanti la possibilità di integrazioni entro la data del 25 giugno 2020.
IMPRESA SOCIALE CON I BAMBINI
Un domani possibile” per i minori stranieri che arrivano soli in Italia
Si chiama “Un domani possibile” l’ottavo bando di Con i Bambini, per favorire l’inclusione e l’autonomia dei minori e dei giovani migranti arrivati soli nel nostro Paese. Il bando è realizzato in collaborazione con “Never Alone – Per un domani possibile”, iniziativa nata nell’ambito del programma europeo “EPIM – European Programme for Integration and Migration” e promossa da Fondazione Cariplo, Fondazione Compagnia di San Paolo, Fondazione CON IL SUD, Fondazione CRT, Fondazione CRC, Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Fondazione Monte dei Paschi di Siena, Fondazione Peppino Vismara, ed è in continuità con i bandi precedenti realizzati nel quadro di tale iniziativa.
MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI
Pubblicato l’avviso 2/2020 relativo al finanziamento di iniziative e progetti di rilevanza nazionale: iniziative almeno su 10 regioni
C’è tempo fino alle ore 15 di giorno 1 settembre 2020 per presentare la domanda di finanziamento per le iniziative e i progetti di rilevanza nazionale relativi all’art. 72 del Codice del terzo settore.
ORDINE DEI COMMERCIALISTI DI CASERTA –CSV ASSO.VO.CE. – ASSOCIAZIONE ITALIANA FUNDRAISER
Webinar La riforma del terzo settore: La disciplina del 5x1000. SOSTIENI IL SUD. 23 luglio ore 15,00 – 17,00 sui canali social dell’ODCEC
Per iscrizioni volontari ETS LINK entro il giorno 20 luglio 2020
Si terrà giovedì 23 luglio dalle ore 15,00 alle ore 17,00 il Webinar La riforma del terzo settore: La disciplina del 5x1000. Sostieni il Sud.