Pubblicato l'Avviso pubblico della Regione Campania per l'erogazione di contributi relativi ad iniziative culturali.
Con decreto dirigenziale n. 368 del 08/04/2021 è stato approvato "l’Avviso pubblico della Regione Campania per le richieste di contributo ai sensi degli artt. 6, 7 e 11 della L.R. 7/2003, esercizio finanziario 2021” in attuazione del Piano per la promozione culturale anno 2021 (DGRC n 74 del 02/03/2021).
Possono fare richiesta di contributo:
- gli Enti, le Associazioni e le Fondazioni iscritti nell’Albo regionale previsto dall’art. 6 della L.R. 7/2003, le Istituzioni di Alta Cultura iscritte nella sezione speciale dell’Albo di cui all’art. 7 della L.R. 7/2003.
- gli Enti, le Associazioni, le Fondazioni non iscritte che abbiano tra le finalità statutarie prevalenti la promozione della cultura nel territorio campano, così come intesa dalla normativa regionale di riferimento, che abbiano svolto attività culturali rientranti tra quelle ammissibili a contributo, abbiano la sede principale in Campania e siano senza scopo di lucro, ai sensi dell'art. 11 della L.R. 7/2003.
E' possibile concedere contributi per i seguenti ambiti e per il perseguimento delle sottoelencate finalità:
- Mostre di pittura, scultura e fotografia;
- Festival, premi e rassegne letterarie, storiche, filosofiche, scientifiche;
- Attività di ricerca scientifica e approfondimento del pensiero storico e filosofico;
- Convegnistica.
Sono ammesse a contributo esclusivamente senza alcuna possibilità di proroga le attività relative al periodo 1 gennaio - 31 dicembre 2021 e i progetti presentati devono tener conto, a pena di esclusione, degli indirizzi contenuti nella DGRC n. 74 del 02/03/2021 che approva il Piano di promozione culturale anno 2021.
Le iniziative proposte devono essere svolte in Campania e devono essere rivolte alla valorizzazione del territorio campano.
Le richieste di contributo dovranno pervenire entro e non oltre il termine del 31/05/2021 corredate da tutta la documentazione e nelle modalità indicate nell'Avviso pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania n. 40 del 15/04/2021
Le istanze devono essere indirizzate alla Giunta Regionale della Campania - Direzione Generale per le politiche culturali e il turismo - UOD 02 "Promozione e Valorizzazione delle attività artistiche e culturali" e devono essere trasmesse via pec all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per qualsiasi ulteriore chiarimento è possibile prendere contatti con:
-
dott.ssa Nadia De Simone all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
-
dott.ssa Annalisa Maione all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per l'avviso pubblico e la modulistica completa clicca qui