Fondamentale è stato anche l'apporto del volontariato. Tra le associazioni in prima linea, anche AVO Caserta

La Brigata Garibaldi e l’ASL Caserta festeggiano il traguardo delle 300.000 dosi di vaccino anti-covid. L’hub vaccinale allestito presso la Caserma Ferrari Orsi di Caserta si conferma una vera eccellenza nella battaglia contro il Covid-19.

Fondamentale è stato anche l’apporto del mondo del volontariato che da marzo 2021 affianca il personale sanitario e il personale militare nella gestione del percorso della vaccinazione.

Tra le realtà più attive c’è anche l’AVO Caserta, che ha costituito una task force con AVO Santa Maria Capua Vetere e AVO Piedimonte Matese, mettendosi a disposizione dell’utenza gratuitamente: dal controllo della modulistica, alla gestione della sala d’attesa, non facendo mai mancare una parola di conforto, di vicinanza e di speranza.

Un’esperienza che arricchisce i volontari e ci fa conoscere l’associazione AVO Caserta in una nuova veste: da più di 30 anni attiva presso varie aziende ospedaliere del territorio per stare accanto agli ammalati e ai propri familiari, oggi accanto alla popolazione casertana tutta mettendo a disposizione il proprio tempo e le proprie competenze presso vari Hub vaccinali.

Nei prossimi giorni, l’associazione AVO, sarà anche protagonista della campagna “Storie di volontari”: l’iniziativa di comunicazione del CSV ASSO.VO.CE. che racconta il Terzo settore casertano attraverso le azioni, i volti e le testimonianze degli stessi volontari.