Il corso si svolgerà in presenza nelle date del 13 e 22 settembre. Iscrizioni entro il 30 agosto.

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione BLSD, rivolto ai volontari degli Enti del terzo settore e agli aspiranti volontari che operano in provincia di Caserta.

Il corso BLSD per operatori non sanitari ha l’obiettivo di far apprendere ai partecipanti la sequenza di rianimazione di base in arresto cardio respiratorio e/o cardiaco. Il corso, articolato in momenti di formazione teorica e addestramento pratico, consente di acquisire abilità relative alle manovre di disostruzione delle vie aeree da corpo estraneo ed all’utilizzo del defibrillatore automatico.

Ai partecipanti al corso formativo sarà rilasciata apposita certificazione, per tale motivo si invita i volontari e aspiranti tali ad iscriversi solo se effettivamente interessati a partecipare.

La partecipazione è gratuita.

Il corso di svolgerà in viale dei Bersaglieri 56 a Caserta, nelle giornate del 13 e del 22 settembre, in orario pomeridiano e avrà una durata di 5 ore. Potranno partecipare al corso massimo 25 volontari e aspiranti tali, per ciascuna data. All’atto dell’iscrizione sarà possibile esprimere una preferenza tra le due date.

Il Csv si riserva di accorpare o dividere i partecipanti nelle singole giornate per esigenze logistiche e organizzative.

Qualora le iscrizioni dovessero superare i posti disponibili, verrà data priorità ai volontari che già operano all’interno di una ODV o aspirante ODV, tenendo in considerazione l’ordine cronologico di iscrizione.

Inoltre il CSV ASSO.VO.CE. si riserva di accettare più candidature provenienti dallo stesso ETS, qualora al termine delle procedure di iscrizione restassero ancora posti liberi.

Il corso sarà organizzato nel rispetto delle misure di contenimento dell’emergenza sanitaria da Covid-19. In base all’evoluzione dell’emergenza sanitaria e delle relative misure di contenimento, il corso potrà essere rimodulato o rimandato.

Modalità di iscrizione

Per iscriversi è necessario compilare il seguente form https://forms.gle/fvEteNpygDKinhSv8 entro le ore 14.00 del 30 agosto 2021.