Fino alle ore 14:00 del 9 Marzo 2022 è possibile presentare domanda di partecipazione per il progetto di Servizio Civile Universale “Il Punto sui diritti”, promosso dal CSV Asso.Vo.Ce. nell’ambito del programma “Io, Te, Noi: INSIEME!”, presentato in co-programmazione con l'associazione Solidarietà Cervinese.
Le domande saranno accolte con riserva, a seguito del decreto 87/2022 del Dipartimento delle Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale che proroga nuovamente il termine di presentazione delle domande, precedentemente fissato al 10 febbraio 2022.
Per partecipare alla selezione, i giovani devono aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda.
Si riportano di seguito i posti disponibili:
- CSV Emporio Solidale, Via Annunziata 81021, Arienzo, 8 volontari
- ADMO CAMPANIA, Via Giuseppe Ungaretti, 81020, San Nicola La Strada, 4 volontari
- AITF CASERTA, Via Ferdinando Palasciano, 81100, Caserta, 4 volontari
- Ali e Radici, Via Laurenza, 81027, San Felice A Cancello, 4 volontari
- Confraternita di Misericordia di san Felice a Cancello Piazza Don Giovanni Vigliotti, 81027 San Felice A Cancello, 4 volontari
- Apeiron V. Veneto Via Vittorio Veneto, 81052, Pignataro Maggiore, 4 volontari
- Apeiron 100 moggi Via SP148, 81052, Pignataro Maggiore, 4 volontari
- Life Onlus, Via G. Di Vittorio, 81020, San Marco Evangelista, 4 volontari
- L'Albero della Vita, Via Appia, 81024, Maddaloni, 4 volontari
- Albanova Soc. Cooperativa Via Po, 81036 San Cipriano D'aversa, 2 volontari
- Albanova Cancello e Arnone Via Armando Diaz, 81030, Cancello Ed Arnone, 2 volontari
Consulta la scheda sintetica del progetto “Il Punto sui diritti”
Modalità di presentazione della domanda
Per le modalità di presentazione della domanda e i requisiti di accesso si fa riferimento al occorre fare riferimento al Bando ordinario pubblicato in data 14 dicembre, successivamente oggetto di integrazione e proroga.
Ai giovani selezionati, che saranno poi avviati al servizio civile, sarà riconosciuto un assegno mensile pari a 444,30€.
Per poter partecipare alla selezione, diventare operatore volontario di Servizio Civile Universale, occorre innanzitutto individuare il progetto di SCU, attraverso il sito web https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/cerca-il-progetto/
Dopo aver selezionato il progetto d’interesse, occorre consultare la home page del sito dell’ente che presenta il progetto, dove è pubblicata la scheda contenente gli elementi essenziali del progetto.
Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14:00 del 9 Marzo 2022.
Per maggiori informazioni si rimanda al sito https://www.politichegiovanili.gov.it/comunicazione/avvisi-e-bandi/servizio-civile/bandi-di-selezione-volontari/bando-ordinario-2021/