Guiderà il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Caserta per altri tre anni

Sabato 26 marzo 2022 si è svolta l'assemblea per il rinnovo delle cariche sociali del CSV ASSO.VO.CE.

Al temine di un'assemblea molto partecipata (38 presenti su 43 soci), sono stati definiti i membri del Comitato Direttivo: Caputo Concetta (Sentieri Nuovi), Castaldi Gennaro (AIDO Caserta), Cuoci Salvatore (Comitato don Peppe Diana), Martino Francesco (AITF Caserta), Pera Elena (A.R.CA.), Pirozzi Michelina (Ali e radici), Rauso Giuseppe (Emmepi4ever), Rispoli Antonietta (AVO Caserta), Romano Vittorio (V.INC.I.).

Eletti i membri del Collegio dei garanti: Costigliola Candida (A.R.CA.), Migliaccio Nicola (V.INC.I.), Senneca Michele (AIDO). Laudando Pasquale e Pontillo Alfredo, sono invece stati eletti come membri dell’Organo di Controllo.

Il Comitato Direttivo, convocato al termine dell'assemblea, ha riconfermato come Presidente Elena Pera, che guiderà il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Caserta per altri tre anni.

Soddisfatta la Presidente Pera: “Ringrazio innanzitutto i soci che ancora una volta hanno mostrato una grande partecipazione alla vita e alle attività del Centro di Servizi per il Volontariato. Ringrazio il Comitato Direttivo per la rinnovata fiducia”.

Per otto membri del Comitato Direttivo su nove, così come per i membri del Collegio dei garanti e per l’Organo di controllo, si tratta di una riconferma: “Ringrazio il consigliere Ermanno Petrenga che a causa di impegni lavorativi ha deciso di non ricandidarsi e do il benvenuto a Vittorio Romano, sicura che potrà dare un importante contributo per lo sviluppo del CSV”.

“Ora – prosegue la Presidente Pera – ci aspettano nuove sfide: dare nuovo impulso al volontariato casertano a fronte delle importanti trasformazioni conseguenti all’emergenza Covid-19 e alla Riforma del Terzo Settore, completare il percorso di accreditamento del CSV ASSO.VO.CE. e del coordinamento regionale dei Centri di Servizio per il Volontariato”.