Al via la programmazione partecipata. Entro il 9 Ottobre è possibile rispondere al questionario per la verifica dei bisogni delle OdV

A partire da oggi, e per le prossime settimane, il CSV Asso.Vo.Ce. provvederà a redigere la Programmazione 2016 relativa alle aree Promozione del Volontariato, Comunicazione, Ricerca, Progettazione e Formazione.

Già da diversi anni, il CSV ha scelto di avvalersi di forma di progettazione partecipata, affinché i volontari della provincia di Caserta – primi destinatari di ogni attività promossa dal Centro di Servizio – possano in questa occasione “dire la loro” sui servizi offerti dal CSV, proporre nuove attività ed evidenziare criticità.

L’obiettivo è quello di predisporre una programmazione di anno in anno più rispondente ai bisogni del volontariato, in un’ottica di ottimizzazione delle risorse disponibili e di progettazione “dal basso”.

Chi intendesse partecipare alla programmazione partecipata, può compilare il questionario per la Programmazione, entro il 9 Ottobre .

Il  questionario per la programmazione 2016 permette al CSV di sondare con immediatezza i desiderata delle associazioni di volontariato della provincia di Caserta rispetto ai servizi offerti dal CSV in tema di Promozione del Volontariato, Formazione, Ricerca, Progettazione e Comunicazione.

Il questionario è disponibile a questo: LINK