Concerto multietnico alla Fondazione Leo Amici in omaggio a Jerry Essan Masslo, e Miriam Makeba
Si terrà sabato 26 novembre alle ore 18,30 presso la Fondazione Leo Amici a Valle di Maddaloni “Un ponte tra le culture contro ogni violenza e fanatismo”, un concerto multietnico in omaggio a Jerry Essan Masslo, e Miriam Makeba: la manifestazione rientra nel “Festival Letture di Gusto Libri, cibo e territorio” promosso da Piazza Del Sapere Terra di Lavoro e Associazione Italiana Incontri e studi sullo sviluppo locale AISLO.
Porterà i propri saluti Carlo Marino, Sindaco di Caserta.
Parteciperanno: Luca Castaldi, Caritas Caserta; Francesco Dandolo, Comunità di S. Egidio.
Coordineranno: Emanuela Borrelli, Tina Caputo e Pasquale Iorio.
Le musiche e canti popolari saranno a cura del gruppo musicale del Burkina Fasu Yki Panda ; Francesca Tourè (cantautrice) - A via ‘e Perrune (Gruppo popolare); Alas de Esperanza ; Kalifoo Ground Music System - Tammurriata nera OdV Solidarietà Cervinese ; N’drezzata ischitana Comunità Associazione Leo Onlus; Gruppi etnici e cantanti vari.
Sono previste inoltre letture di brani e poesie sui migranti, a cura di Ciro Formisano (cantautore) e Melania Mollo (attrice) tratti dai libri di S. De Conceisao e S. Eisenberg.
Si terrà infine una esposizione dei prodotti tipici a cura della Fattoria Didattica Melagrana e Orti sociali BIO Fondazione Leo Amici.
L’iniziativa è realizzata con il patrocinio del Comune di Caserta e Fondazione Leo Amici Onlus-Caserta, ed in collaborazione con: Centro Fernandes, Caritas Caserta, Acli e Auser Caserta, Arci Nero e non solo, Comunità di S. Egidio, Ass. J.E Masslo, Ass. Muni Onlus, Missionari Comboniani, Italia x il Mondo, Libero Pensiero network, Agenda 21 ex Carditello, Anolf CISL e Ufficio Immigrati CGIL, Cidis Campania .