AVVISO DI SELEZIONE per titoli e colloquio per il conferimento di n.1 incarico di Referente dell’area Formazione con contratto a tempo determinato presso il Centro Servizi per il Volontariato Asso.Vo.Ce. 

Scadenza: ore 12.00 del 15 marzo 2017

Scarica l’Avviso, la domanda e la tabella dei codici CUN

Asso.Vo.Ce. Centro Servizi per il Volontariato di Caserta rende noto che intende procedere ad una selezione per titoli e colloquio relativa al conferimento di n.1 incarico, con contratto dipendente a tempo determinato part time 18 ore settimanali, relativamente a un referente dell’area Formazione

L’incarico verrà conferito con Contratto del Terziario e del Commercio della durata di mesi 9, è prevista la qualifica ai fini economici e normativi di impiegato di II livello, per l’orario di lavoro pari a n.18 ore settimanali. La sede di lavoro sarà Maddaloni, Via La Rosa, 47

Il ruolo professionale ricoperto dall’ operatore dovrà attenere:

  • Formazione all’incarico da svolgersi presso la sede centrale del CSV
  • Attuazione delle linee programmatiche approvate dal Direttivo di Asso.Vo.Ce. attinenti all’area di competenza
  • Coordinamento dell’area formazione del CSV Asso.Vo.Ce.
  • Tutoraggio di tutti i percorsi formativi realizzati dal CSV Asso.Vo.Ce. e realizzazione di un report finale di ciascun percorso
  • Utilizzo della piattaforma MOODLE per la FAD;
  • Monitoraggio e valutazione delle attività formative del CSV Asso.Vo.Ce. al fine di realizzare il Bilancio di missione;
  • Accompagnamento e assistenza alle associazioni per la consulenza ai percorsi formativi che le stesse intenderanno realizzare;
  • Raccordo periodico con il Presidente ed il Direttore del CSV Asso.Vo.Ce. ed elaborazione di rendiconti delle attività realizzate.

 

Requisiti di ammissione alla selezione

Modalità e termini di presentazione della domanda di partecipazione

Allegati

Selezione

Conferimento dell’incarico

 

Requisiti di ammissione alla selezione

Per l’ammissione alla presente selezione è richiesto almeno il diploma di laurea di primo livello in area umanistica CUN 10 e CUN 11, sociale CUN 14 ( vedi riferimento CUN Codici consiglio universitario allegato al presente avviso). A parità di punteggio verranno preferiti i candidati in possesso dei titoli nelle seguenti discipline: scienze della formazione, psicologia, sociologia, scienze del servizio sociale, scienze politiche con indirizzo sociale.

Dovranno inoltre essere posseduti un’esperienza professionale pregressa in settori del volontariato e dei servizi sociali, debitamente comprovata e la capacità di utilizzare il computer, la piattaforma Windows, gli applicativi Office e i software per la navigazione in Internet e la gestione della posta elettronica.

Si rimanda al bando per l’elenco integrale dei requisiti.

 

Modalità e termini di presentazione della domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione, comprensiva, di dettagliato curriculum vitae, debitamente firmati, deve pervenire unitamente alla lettera di presentazione del candidato da parte di una o più Associazioni di Volontariato con sede legale ed operativa sul territorio della provincia di Caserta, al Centro di Servizi per il Volontariato “Asso.Vo.Ce.” via La Rosa, 47 81024 Maddaloni (CE). Sul retro della busta dovrà essere riportata la dicitura “Avviso di selezione per l’affidamento incarico di referente dell’area formazione”, entro il termine perentorio delle ore 12 del 15 marzo 2017 e dovrà essere presentata :

  • Direttamente al CSV a mano nei giorni dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18
  • A mezzo raccomandata con avviso di ricevimento.
  • A mezzo pec con firma digitale del candidato all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Allegati:

Alla domanda dovranno essere allegati:

  1. curriculum formativo e professionale, in formato europeo, dal quale si evincano in dettaglio i requisiti richiesti per lo svolgimento dell’incarico.
  2. fotocopia di valido documento di riconoscimento del sottoscrittore
  3. lettera di presentazione firmata dal Presidente di un’Associazione di volontariato che abbia sede legale nella provincia di Caserta
  4. Documentazione comprovante il possesso dei requisiti accessori ritenuti utili alla valutazione.

 

Selezione

La Commissione di valutazione sarà costituita da due componenti del Direttivo e due componenti dello staff tecnico del CSV Asso.Vo.Ce. Le selezioni accerteranno i requisiti d’accesso alle attività lavorative e saranno svolte sulla base di verifiche che comprendono un’analisi documentale e un colloquio individuale dei primi cinque candidati collocati nella graduatoria provvisoria redatta a seguito della valutazione documentale.

 

Conferimento dell’incarico

I risultati della prova di selezione saranno resi noti a mezzo pubblicazione sul sito www.csvassovoce.it; i candidati utilmente classificatisi nella graduatoria di merito saranno avvertiti a mezzo mail e convocati per la sottoscrizione del relativo incarico.

Prima della sottoscrizione del contratto il candidato incaricato dovrà presentare tutti i documenti dichiarati, in originale o copia autentica, nonché la documentazione attestante il possesso dei titoli culturali e professionali dichiarati nella domanda di partecipazione e nel curriculum formativo-professionale allegato.

Il CSV Asso.Vo.Ce., verificata la sussistenza dei requisiti prescritti, procederà alla stipula del relativo contratto a disciplina delle modalità e degli effetti economici del rapporto di lavoro.

Nel caso in cui la documentazione prodotta o acquisita non dimostri il possesso dei requisiti prescritti per l’accesso all’incarico o dei titoli dichiarati all’atto della domanda di ammissione alla selezione, il concorrente decade dal diritto all’incarico.

 

Per informazioni: 

Giulia Gaudino, Direttore del Centro di Servizi per il Volontariato Asso.Vo.Ce.

tel. 0823 326981; e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Scarica l’Avviso, la domanda e la tabella dei codici CUN