Il Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio CSVNet ha redatto, con la collaborazione dello Studio Legale Luca Degani, un instant book contenente alcune Linee Guida sull’Attivazione del Lavoro Agile.

Il documento – fatta eccezione per la prima parte, espressamente riservata ai CSV – può essere utilizzato da tutti gli Enti del Terzo Settore che in questo periodo siano costretti ad avvalersi di telelavoro.

Se infatti in precedenza l’attivazione del lavoro agile era un’opzione che richiedeva un acccordo individuale tra datore di lavoro e dipendente, oggi le procedure per attivare lo smart working sono più facili e immediate. Basterà infatti inoltrare un apposito modulo informativo sulla sicurezza ai dipendenti e, entro 5 giorni dall’attivazione del lavoro agile, depositare apposita comunicazione sulla piattaforma ClicLavoro.

Possono essere inoltre mandati spunti di riflessione e suggerimenti all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per consultare l’instant book: qui