#MarciaSocial19_21marzo #restoacasaefacciomemoria
In questi giorni il CSV Asso.Vo.Ce., come tanti altri enti, è impegnato a dare notizie di sospensioni attività e cancellazioni eventi: non fanno eccezione le iniziative organizzate dal Comitato Don Peppe Diana per celebrare il 26°anniversario dell’uccisione di Don Peppe Diana, che si sarebbe dovuto commemorare il 19 marzo, e la Marcia per la 25° Giornata della Memoria e dell’Impegno, organizzata dall’associazione Libera, associazioni numeri e nomi contro le mafie il 21 marzo.
Se è stato necessario rimandare entrambe le attività alla luce dell’emergenza Covid – 19, quello che non si ferma è l’impegno dei volontari.
Il Comitato Don Peppe Diana, Libera Caserta, il Masci Campania, l’Agesci Campania, la Diocesi di Aversa, in collaborazione con il Presidio di Libera Aversa "Attilio Romanò e Dario Scherillo" hanno infatti deciso di lanciare una “Marcia Social” alla quale potranno prendere parte tutti colori che vorranno.
Di seguito riportiamo le attività in programma
19 marzo – Celebrazione Eucaristica in diretta streaming per Don Peppe Diana
Giovedì 19 marzo 2020, alle ore 7.30 del mattino, nella parrocchia S. Nicola di Casal di Principe, mons. Angelo Spinillo celebrerà la santa messa nel giorno che segna il 26esimo anniversario dell’uccisione di don Peppe Diana. La celebrazione eucaristica avverrà ovviamente a porte chiuse, ma sarà possibile seguirla in diretta sia in televisione sulle frequenze di TLC (Canale 174) sia in streaming sulla pagina facebook Chiesa di Aversa ( https://www.facebook.com/chiesadiaversa/).
#19marzo: In che modo puoi partecipare?
Realizza un video (durata massima di 30 secondi) o scatta una foto per ricordare Don Peppe Diana, con un messaggio e un ricordo. Il 19 marzo posta sulle tue bacheche social il video o la foto, taggando i profili Facebook ed Instagram "Comitato don Peppe Diana" e Presidio di Libera Aversa “Dario Scherillo e Attilio Romanò”, con gli hashtag: #MarciaSocial19_21Marzo #restoacasaefacciomemoria.
I video e/o la foto realizzati vanno inviati anche a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , affinché possano essere raccolti e montati in un unico video che verrà diffuso nei giorni seguenti ed inserito nella Mediateca di Casa Don Diana, in ricordo del 26esimo anniversario dalla morte di Don Diana. I testi saranno pubblicati nel secondo volume di ‘Frammenti di memoria’.
21 marzo: Verso la Giornata della Memoria e dell’Impegno, “adotta una vittima innocente”
#19_21Marzo: in che modo puoi partecipare?
Compila il form che trovi a questo link.
Inviaci una foto, un disegno, una vignetta, un video in cui leggi un brano o una poesia, una canzone, o qualsiasi cosa pensi sia adatta a fare memoria della vittima innocente da te adottata.
#MarciaSocial19_21Marzo #restoacasaefacciomemoria
Clicca qui per scaricare la locandina: LINK