Proseguono le attività del progetto “Nodi in Comune”, i luoghi di raccolta di richieste di aiuto formulate da cittadini vittime di discriminazioni che hanno sede presso alcuni comuni dell’Agro Aversano.

Dopo alcune limitazioni dovute all’emergenza Covid-19, sono gradualmente riprese le attività in presenza e l’11 febbraio 2021 è stato aperto un nuovo sportello presso il Comune di Casaluce.

Lo sportello Nodi in Comune di Casaluce è operativo in via Salvatore Allende n°4, nei seguenti orari:

  • Il martedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30
  • Il giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30

Le persone vittime di discriminazioni possono beneficiare gratuitamente di servizi quali assistenza sociale, assistenza legale, supporto psicologico e mediazione culturale, garantiti grazie alla collaborazione di un’equipe di professionisti e volontari. La persona viene quindi accompagnata nella formulazione e attuazione di un progetto di intervento individualizzato.

Gli interventi vengono realizzati in collaborazione con i Servizi Sociali del comune di appartenenza, con altri enti erogatori istituzionali e con la rete di enti del terzo settore del territorio.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 3343504883 o inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le richieste di aiuto possono essere attivate dal singolo cittadino interessato, da un familiare o un tutore giuridico, dai servizi territoriali o da associazioni del territorio.

Per maggiori informazioni sul progetto visita la pagina https://www.csvassovoce.it/nodi