La FONDAZIONE LEO AMICI-CASERTA, in memoria del fondatore Signor Amici (Allumiere, 07/10/1923 - Croce di Montecolombo, 16/04/1986), in ricordo del suo pensiero e della sua opera, bandisce il “Premio Leo Amici” consistente nell’assegnazione di n.10 premi, da destinare a studenti di ogni ordine e grado e associazioni di volontariato, residenti in Italia e all’estero, in collegamento con la Fondazione stessa (Francia, Grecia, Turchia, Ungheria, Senegal, Madagascar).

L’iniziativa s’inserisce in una politica sociale che non si limita soltanto alla registrazione passiva dei disagi, ma che interviene operativamente nel campo della prevenzione alle cause delle problematiche sociali, con particolare riferimento alla questione giovanile.

Il concorso consiste nello svolgimento di un elaborato concernente tematiche di carattere socioculturale, definite da una Commissione appositamente costituita cui sarà affidato il compito di valutazione degli elaborati pervenuti e di assegnazione dei dieci premi previsti.

I partecipanti dovranno far pervenire, entro e non oltre sabato 31 marzo 2018  gli elaborati forniti di recapito telefonico e indirizzo nelle seguenti modalità:

- per posta all’indirizzo: Fondazione Leo Amici – Via Valle Caserta, n°4 – 81020 – Valle di Maddaloni (CE);

- a mano presso la sede della Fondazione Leo Amici all’ indirizzo su indicato;

- via e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Entro il 16/04/18 la Commissione preposta valuterà tutti gli elaborati pervenuti ed assegnerà i premi.

La segreteria della Fondazione Leo Amici, entro il 20/04/2018, comunicherà ufficialmente i

nominativi dei vincitori agli Istituti Scolastici ed alle Università interessate, che a loro volta

provvederanno ad informare gli studenti premiati.

Il giorno 12/05/2018, alle ore 10.30, presso la sede della Fondazione Leo Amici, si svolgerà la cerimonia di premiazione.

Alla cerimonia di premiazione sono invitati tutti coloro che, con la propria presenza, intendono sorreggere l’opera di volontariato della Fondazione Leo Amici, volta all’abbattimento dell’emarginazione e della sofferenza umana (docenti, capi d’Istituto, studenti e loro familiari.

Clicca qui per scaricare il bando