Il CSV Asso.Vo.Ce. sta lavorando in queste ore alla Programmazione 2018: il nostro obiettivo è quello di rispondere in maniera sempre più puntuale alle esigenze delle associazioni di volontariato che lavorano sul territorio, e di arricchire i nostri servizi sulla base delle necessità dei nostri volontari.
Compila il nostro questionario!
Il CSV, per propria finalità istituzionale, eroga i propri servizi sulla base di alcune “macrocategorie”, che probabilmente già conosci:
- Servizi logistici
- consulenza alla comunicazione
- consulenza fiscale e amministrativa
- consulenza informatica
- promozione
- consulenza progettuale
- formazione
- ricerca
Forse hai già usufruito di qualche servizio, o magari vorresti avere qualcosa di più.
Per migliorare il nostro lavoro, e “aiutarci ad aiutarti” nelle tue attività di volontariato, ti chiediamo di dedicarci qualche minuto del tuo tempo compilando il questionario in allegato.
Accanto alle domande troverai le specifiche modalità di risposta: alcune delle domande sono a risposta chiusa, mentre altre richiedono che tu scriva la tua risposta.
Per facilitarti nel compito, abbiamo elencato tutte le attività che già eroga il CSV, oltre ad una serie di suggerimenti che abbiamo raccolto in occasioni di incontri pubblici, tavoli di confronto, eccetera; alcune delle azioni indicate del questionario sono una naturale conseguenza della recente Riforma del Terzo Settore (legge n°106/16), che porterà nei prossimi anni ad una maggiore apertura verso tutte le tipologie di volontariato ma soprattutto, in un periodo ancora più breve, ad una revisione integrale di tutti i documenti che accompagnano la vita associativa (es: statuti, atti costitutivi, registri…).
Come partecipare?
- Puoi contrassegnare con una croce le opzioni che ritieni più interessanti per la tua OdV, e contestualmente suggerirci come attuare/migliorare l’attività citata.
- Puoi indicarci, ad esempio, se c’è un corso di formazione per te particolarmente utile; se c’è qualche servizio che a tuo avviso andrebbe potenziato; indicarci le modalità attraverso le quali ti è più semplice seguire le attività del CSV.
- Non ci sono domande obbligatorie, ma una compilazione accurata ci permetterà di rispondere meglio ai tuoi bisogni: aiutaci a capire quali sono i tuoi bisogni!
Attraverso questo questionario intendiamo rinnovare il nostro impegno con i volontari a una progettazione partecipata dei nostri servizi, e confermare ancora una volta il nostro impegno per tutti i volontari.
Modalità di partecipazione
Compila il questionario in allegato, e invialo all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il giorno 10 novembre 2017.